Quanto costa diventare Batman?


Tra i supereroi c’è chi “bara”, nel senso che si fregia del titolo di supereroe pur non avendo dei superpoteri.

Diciamo che tutto sommato non è così sbagliata come definizione, visto il numero di vite che salvano e i nemici che affrontano, gli diamo a pieno merito il titolo di “super”.

Per affrontare dei super criminali però servono delle super attrezzature, e al di la del genio necessario a concepirle, servono anche tanti soldi.

Ma quanti?

Uno dei più celebri “eroi ricchi” è senza dubbio Bruce Wayne-Batman, e come spesso accade tra la gente comune, che ama fare i conti in tasca ai super ricchi,  è nata la fatidica domanda: Quanto costa diventare Batman?

Qui sotto abbiamo un immagine molto chiara sul costo della sola tuta in kevlar, e già così superiamo il milione di Dollari.

Ma Batman ha anche una Batcaverna, una Batmobile, una Batmoto, un Bat Jet,(senza contare tutti i mezzi distrutti, quindi ne ha avuti più di uno per tipo!) a cui vanno aggiunti rampini, batarang, pistole stordenti, visori e chissà quanti altri bat-accessori.

Dopo un lungo calcolo, e non mi venite a chiedere come lo hanno fatto visto che a differenza del costume non hanno messo ogni spesa voce per voce , il risultato è impressionante e spaventoso, 11,6 Miliardi di Dollari.

Come si dice in America, “If you wanna be the Bat, you better have the cash!”

(Se vuoi diventare Batman, è meglio avere il denaro!)