AppStore vicina ai 50 miliardi di download
I successi dei dispositivi della Apple non dipendono solo dalla qualità degli stessi ma anche dall’App Store, il negozio di applicazioni online attivo dal 2008 e che a detta di tutti è stato fin ora impareggiabile come offerta e varietà.
La notizia di questi giorni è la perfetta dimostrazione del suo successo, difatti a breve si dovrebbe raggiungere (e superare) il traguardo dei 50 miliardi di download, una cifra mostruosa soprattutto se si pensa che è stata raggiunta in soli 5 anni.
I ricavi di Apple dallo store sono altrettanto mostruosi, si parla di circa 25 miliardi di Dollari all’anno, cifra destinata a raddoppiare entro il 2015…e parliamo unicamente di software!
Comunque i discorsi economici oggi ci interessano poco, almeno per quanto riguarda le casse della Apple, oggi ci interessa il traguardo e il premio che riceverà il fortunato che scaricherà la fatidica 50 miliardesima applicazione.
Il fortunatissimo utente iOS che farà lo storico download si aggiudicherà un buono del valore di 10.000 Dollari da spendere sull’App Store.
Non male come premio, anche se mi sarei accontentato di 5.000 cash. E’ vero che sull’App Store ci sono circa 850 mila applicazioni a catalogo, ma non per questo le voglio tutte ad intasare il mio telefono.
Come si fa ad usare 10.000 Dollari? Non vorrete dirmi che devo spenderli tutti in barili di puffbacche nel gioco dei Puffi?