I comics di Super Freddie Mercury

Come vedreste Freddie Mercury, il leggendario frontman dei Queen, nei panni del protagonista di una serie di fumetti a tema supereroi? La cosa sarebbe davvero strana ma al tempo stesso intrigante.
Al momento non c’è nulla di vero in programma, ma l’artista Butcher Billy ha creato la “Planet Mercury comics“, una serie di copertine per ipotetici fumetti con protagonista Super Freddie.
A rendere questo progetto artistico ancora più bello c’è la fonte d’ispirazione di ogni copertina, che è una canzone dei Queen. Bohemian Rhapsody, Crazy Little Thing call love, Killer Queen, We are the champion, Radio Ga Ga e molte altre.
Freddie Mercury è già una leggenda per ciò che ha fatto in studio e soprattutto sul palco, ma una serie di fumetti – anche se solo con le copertine – è ciò che serve per innalzare ulteriormente il suo livello di epicità. Di sicuro in questo intento è riuscito meglio Butcher Billy con le sue opere rispetto al film Bohemian Rhapsody, che in quanto a livelli di epicità era alquanto carente.

 

Potete seguire l’artista su Instagram – thebutcherbilly