Evolution Door, la porta del futuro

In casa posiamo mettere vari tipi di porte ma nessuna di queste ha qualcosa di veramente innovativo, qualche esempio futuribile possiamo vederlo nei film di fantascienza ma spesso risultano o troppo esagerate o troppo evolute per poter esistere ai giorni nostri.
Un’interessante novità per il settore la porta (scusate il gioco di parole) un designer austriaco Klemens Torggler che ha progettato e realizzato una porta di nuova concezione a dir poco fantastica.
Si chiama Evolution Door e grazie ai video si può vedere bene com’è strutturata e come funziona, il meccanismo che fa muovere il pannello dalla parete per chiudere la porta si riesce a vedere bene, nonostante questo sembra di assistere ad un prodigio o a chissà quale innovativa tecnologia.
La porta che si vede nel video è il modello principale svluppato per mettere a punto queste porte “evolute”, sul sito di Toggler potete vedere anche ulteriori evoluzioni che offrono porte strutturate con pannelli di forma differente o composte da più di due blocchi.