L’esercito delle 12 scimmie diventerà una seire TV

12-scimmie

Siamo abituati a vedere alcune serie TV di successo diventare dei film, non sempre i risultati sono soddisfacenti ma questo non sembra fermare i produttori sempre pronti a cavalcare il successo di alcune celebri serie.
Il meccanismo però può funzionare anche al contrario e dei film possono dar vita a delle serie TV, un esempio calzante è Stargate, che ha dato vita all’omonima serie e anche a vari spin-off.
Le ultime notizie parlano di un altro film di fantascienza destinato a diventare una serie televisiva, sto parlando dell’Esercito delle 12 scimmie, film di Terry Gilliam uscito nel 1995.
Questa è la prima scarna nota uscita per descrivere di cosa parlerà a grandi linee la serie:

It follows the journey of a time traveler from the post-apocalyptic future who appears in present day on a mission to locate and eradicate the source of a deadly plague that will eventually decimate the human race.

Se avete visto il film noterete che sembra la stessa trama della pellicola, tuttavia ancora non è noto se il protagonista sarà lo stesso del film o ci sarà un personaggio del tutto nuovo.
Il progetto è stato commissionato dall’emittente Syfy che verso Novembre dovrebbe girare l’episodio pilota, se i riscontri saranno positivi nei mesi successivi potremmo veder sbarcare l’Esercito delle 12 scimmie anche in Italia.