Il supporto per hamburger di Burger King

supporto-hamburger-burger-king2

Ci sono pubblicità che riscuotono talmente successo da andare oltre ogni aspettativa dei pubblicitari e della società che l’ha commissionata. E’ il caso dell’ultima campagna pubblicitaria di Burger King in cui si vedeva un gadget creato solo per girare gli spot ma che ora sta diventando richiestissimo tanto da far discutere il colosso dei fast-food su una sua possibile messa in produzione.
Si tratta di un assurdo quanto geniale supporto per hamburger che permette di mangiare i gustosissimi panini di Burger King (ma anche della concorrenza) senza bisogno di usare le mani.
E’ una sorta di collare che termina sotto alla nostra bocca, così basta infilare il panino e potremo mangiare lasciando le mani libere di far altro.
supporto-hamburger-burger-king

La natura goliardica dell’accessorio è palese, anche perchè arrivati a metà panino sarebbe impossibile continuare, visto che anche girandolo rimarrebbe comunque dentro al supporto. Inoltre siamo sempre di fretta, facciamo pause pranzo volanti quasi ingozzandoci, ci manca solo di dover eliminare anche quei pochi minuti di pausa per mangiare!
Però si sa che la rete è perfetta per creare tam tam e movimenti in pochissimo tempo, così è bastato qualche commentatore che scherzosamente ha detto “Deve essere mio”, “Lo voglio”, Producetelo” per scatenare le fantasie di tutti i paninari americani e non.

supporto-hamburger-burger-king3

Vista la reale inutilità non vedo così fondamentale la sua reale commercializzazione, invece lo vedrei bene come premio a tiratura limitata per qualche contest legato ad un menù speciale, per qualche gioco a lotteria o come riconoscimento ai più grandi clienti che ha la catena.