La nuova sede Apple costerà tra i 3 e i 5 miliardi di Dollari

Quello che sembra un pesce d’Aprile in ritardo in realtà è una notizia vera ed è da far tremare le gambe.
Parrebbe infatti che la nuova sede della Apple verrà a costare una cifra che si aggirerà tra i 3 e i 5 miliardi di Dollari (nel caso ve lo steste chiedendo no, non ho sbagliato, si parla proprio di miliardi).

Fa impressione anche il margine d’errore, come se 2 miliardi di Dollari in più o in meno cambiassero di poco il conto finale.
Che sarebbe stata un’opera colossale e costosissima lo si sapeva, ma questo non ha evitato un mal di pancia tra gli azionisti, che seppur entusiasti del progetto inziale non hanno potuto che sudare freddo quando è stato presentato il preventivo.

La nuove sede è una delle ultime volontà di Steve Jobs, difatti nel 2011 fu proprio lui  a presentare il progetto alla stampa descrivendolo come una sorta di astronave e affermando che sarebbe stato un concentrato di tecnologie ecocompatibili con pannelli solari, soluzioni eoliche ed immersa nel verde.

Ora il suo costosissimo sogno sta per diventare realtà, con buona pace degli azionisti e dei rivali sul mercato, che si troveranno a rincorrere la Apple anche a causa della sede.