Il videogioco di Waterworld dei Simpson

Nelle tante stagioni dei Simpson sono apparsi molti videogame fasulli. Uno dei più celebri è Ammazza che mazza, seguito dal picchiaduro Tempesta d’Ossa.
Un altro videogioco fasullo dei Simpson che ha fatto la storia è il finto videogame di Waterworld. Celebre film con Kevin Costner come attore principale passato alla storia per essere stato un film molto costoso e poco riuscito. In molti lo considerano anche un enorme flop commerciale, cosa che però è in realtà falsa visto che è costato 175 milioni di dollari, ma col solo botteghino ne ha incassati 264 milioni, a quali va aggiunto l’home video.

videogame di waterworld

Nell’episodio The Springfield Files – quello che fa una parodia di X-Files con Mulder e Scully – però gli autori hanno voluto scherzare proprio con  la “fregatura” del film, tanto costoso da generare una grande attesa del pubblico, attesa che però poi è stata un po’ tradita. Nell’episodio si vedono Bart e Milhouse nella sala giochi pronti a fare una partita al coin-op di Waterworld. Milhouse inizia a giocare comandando il personaggio interpretato da Kevin Costner, ma dopo pochi passi perde e fa Game Over.  Ora deve rimettere le monete per fare una nuova partita, ben 40 quarti di dollaro… insomma, una costosissima fregatura proprio come il film.

videogioco finto dei Simpson

Bene, la notizia di questi giorni è che un genio ha voluto creare proprio quel finto videogame. Macaw45 ha creato un intero videogioco interamente giocabile basato proprio su quell’episodio. Ovviamente la sua opera è del tutto inventata visto che nell’episodio si vede solo l’inizio del videogame di Waterworld. Il lavoro svolto però è ottimo, con tanto di fase di inserimento delle 40 monete dopo i Game Over.

videogioco finto waterworld Simpson

Seguendo il link potete andare sul sito dell’autore e scaricare il finto gioco di Waterworld dei Simpson.

 

 

Reply