Il doodle dedicato ai 50 anni di Doctor Who

doctor-who-doodle (550 x 309)

Anche Google celebra il 50° anniversario di Doctor Who e lo fa con un doodle che è stato definito proprio dai suoi creatori come il miglior doodle di sempre tanto che è già stato ribattezzato Whodle.
E’ un doodle interattivo che ci permette di giocare ad un bellissimo mini-game in 8-bit ed è un misto tra un punta e clicca e un gioco di abilità.
Dopo aver scelto quale degli undici Dottori usare dovremo guidarlo attraverso 6 livelli, in ogni livello avremo l’obiettivo di recuperare una lettera della parola Google, una volta  che avremo portato a termine la missione dovremo tornare al TARDIS per arrivare al livello successivo.
Quali sono i rischi e le difficoltà? Ovviamente gli storici nemici del Dottore come i Dalek o i Cyberman che saranno pronti a metterci i bastoni tra le ruote, o anche peggio…”Exterminate!”.

Il gioco è veramente ben fatto, pensate che la sua creazione ha impegnato gli sviluppatori per ben 4 mesi!
Bisogna dire che i 50 anni di Doctor Who sono un evento epico e meritano un simile doodle, inoltre confido che questa operazione possa far conoscere meglio la serie anche qui in Italia, paese che ha una nicchia di appassionati che adorano Doctor Who, ma la serie incomprensibilmente fatica a raggiungere un successo pari al resto del mondo.

Questo doodle è già disponibile in moltissimi paesi mentre in Italia no, spero che sia solo questione di tempo ma in ogni caso basta cambiare l’estensione di Google per visualizzarlo, per esempio su google.es è già disponibile.

Reply