Gli Angry Birds per Freddie for a Day

Freddie for a Day è un evento organizzato per promuovere e raccogliere fondi per la fondazione dedicata a Freddie Mercury, la Mercury Phoenix Trust, il cui obiettivo è combattere e contrastare AIDS e HIV in tutto il mondo.

L’evento è fissato per il 5 Settembre di ogni anno, il giorno del compleanno di Freddie, e chiunque voglia partecipare dovrà inviare una suo foto o un video, e volendo anche dei suoi amici, vestito/i come Freddie Mercury.

Per rendere il tutto più interessante è anche abbinato anche un concorso che metterà in palio fantastici premi per il miglior costume e la miglior posa originale.

Quest’anno hanno deciso di partecipare anche i mitici Angry Birds, che hanno deciso di dare allo Yellow Bird l’onore di interpretare Freddie.

Rovio ha fatto le cose in grande, perché oltre all’immagine del “Freddie Bird”, ha anche realizzato un bellissimo video sulle note di Bicycle Race.

Ovviamente Rovio lo ha fatto solo per lo scopo benefico dell’iniziativa e non parteciperà al concorso, altrimenti ci sarebbe il rischio che si corra solo per il secondo posto.