Crystal Pepsi, la Pepsi trasparente

Questa è la storia di una delle bibite più strane mai prodotte, una vera e propria leggenda del settore che fa parlare ancora oggi. Sto parlando della Crystal Pepsi, la Pepsi trasparente.
Si tratta di una bibita prodotta nel 1992 che rimase sul mercato circa un anno, ma tanto bastò per farla entrare nella leggenda. La cosa sembra un controsenso, ma si sa come vanno certe cose. Si capisce quanto manca una cosa solo quando la si perde.
Filosofia applicata al mondo delle bibite a parte, la Crystal Pepsi era una bibita davvero curiosa. Una Pepsi, al gusto di Pepsi ma trasparente. Il colore però non era l’unica cosa che mancava alla Crystal Pepsi, la bibita era anche a zero caffeina.
Le stranezze però sono quasi sempre destinate ad avere vita breve, quindi nulla di strano nella sua breve durata. Anche se nel 2016 la Pepsi realizzò un’edizione speciale della Pepsi trasparente per rievocare questa leggenda del settore, quindi c’è stata un’occasione per assaggiarla ancora una volta. Molte immagini che circolano in rete infatti sono della riedizione di 2 anni fa. Le immagini originali anni 90 invece sono molto rare. Come è giusto che sia. Se fossi stato in Pepsi non avrei mai fatto una riedizione, anche se è stata venduta per pochissimo tempo.