Razor Crazy Cart – Il go kart per super derapate

I go kart non sono mezzi che si hanno abitualmente in garage, qualche pilota che gareggia con un mezzo privato può anche averlo a casa, ma per poterlo usare deve comunque recarsi in circuiti e aree apposite.
Sul mercato però ci sono dei veicoli alternativi ancora più incentrati sul divertimento e che mirano a entusiasmare tutti i ragazzi che hanno la passione per la guida; E il particolare più importante è che si possono usare anche nel cortile di casa o in qualche area dismessa dove li si può usare in sicurezza.
Si chiamano Razor Crazy Cart e sono una versione ridotta dei go kart, sia per le dimensioni, sia per la motorizzazione, sia per il numero di ruote.
L’obiettivo del produttore era quello di creare un mezzo dall’ingombro contenuto, che non avesse la velocità tra le caratteristiche principali e che incentrasse il divertimento sull’accelerazione, le sbandate e i testacoda.
Basta osservare la sua struttura per capire che non si tratta di un mezzo da competizione ma di un gioco che mette in primo piano lo spettacolo e le evoluzioni ai limiti della fisica.
Il Crazy Cart è dotato di quattro ruotine girevoli come quelle dei carrelli, la trazione e la direzione invece dipendono da un’unica ruota centrale che è collegata direttamente al volante.
Questa curiosa scelta serve proprio per rendere il mezzo quasi inguidabile e difficile da governare, in questo modo le derapate e i testacoda saranno la norma e la guida sarà una vera e propria centrifuga.

Il motore elettrico d 12V permette di sfiorare i 20 Km/h, una velocità notevole per un mezzo grande appena 96 x 61 x 48 cm, pensato per ragazzi e che non ha nemmeno i freni!
Esatto, avete capito bene, il Razor Crazy Cart non ha freni, il produttore ha pensato che per un simile veicolo sarebbero stati solo un fastidio e un freno anche per il divertimento.
In fin dei conti i 20 Km/h sono difficilissimi da raggiunge, il mezzo è instabile, le sbandate frequenti e difficilmente sentirete la mancanza del freno, anche perché avete a disposizione due leve laterali che vi aiuteranno a derapare in maniera folle, e quelle bastano per rallentare.
Il Razor Crazy Cart è un mezzo davvero assurdo, il divertimento è ai massimi livelli e il prezzo al pubblico non è nemmeno così esclusivo; Costando 499,95£ non si può certo parlare di un prodotto economico, ma costa sempre meno di uno smartphone top di gamma e poco più di una console per i videogame, prodotti che in molti possono permettersi, quindi è solo questione di gusti e priorità.

Lo trovate anche su Amazon