La camminata sui LEGO “ardenti”

lego-firewalk

Tutti conoscono la prova della camminata sui carboni ardenti (chiamata anche “pirobazia” o “masochismo fiammeggiante”…La prima è vera, la seconda potrebbe diventarlo con l’uso).
Questa pratica ha origini antichissime ed era associata a riti sciamanici, eventi magici e riti di guarigione; Oggi ha perso questi utilizzi ed è rimasta semplicemente una prova di coraggio, un po’ come fare bungee jumping o bere Coca Cola mangiando una confezione di Mentos.
Visto che la pratica inizia d avere i suoi anni era ora di portare qualche novità, possibilmente aumentando il livello di rischio.
Qualche brillantone ha proposto di sostituire i carboni ardenti con del vetro, ma è qualcosa di visto e rivisto; Serviva qualcosa di subdolo e super-doloroso, qualcosa come i mattoncini LEGO.
Quante volte vi sarà capitato di calpestare un mattoncino LEGO e provare quell’immenso dolore che fa urlare pirobazie ai quattro venti.
Ecco così la nascita della LEGO Firewalks, o Legobazia, una forma di pazzia masochistica estrema che porterà molte persone a massacrarsi i piedi su una striscia di mattoncini flagellanti; Quindi quelli tradizionali.