Un’infografica per tutte le morti di Game of Thrones

game-of-thrones-deaths

Se amate le storie in cui il sangue scorre a fiumi Game of Thrones deve essere una delle vostre opere preferite. Bisogna dire che c’è lo svantaggio di far fatica ad affezionarsi ad un personaggio, difatti in genere appena qualcuno inizia a starci simpatico o si distingue per qualche impresa che conquista il pubblico…muore.
Ormai c’è l’abitudine a parlare di Game of Thrones come di un opera sanguinaria dove c’è un eccessivo uso dell’uccisione dei vari personaggi, e la cosa è talmente discussa da sembrare quasi un’esagerazione dei telespettatori per sottolineare una tendenza chiara ma non così marcata.
Invece è tutto vero, e questo lo si riscontra sia nei libri di George RR Martin sia (ovviamente) nella serie televisiva.
Per togliere ogni dubbio basta vedere la foto di copertina che ci mostra i libri originali con l’aggiunta di un Post-it su ogni pagina in cui muore qualcuno; Direi che il risultato toglie ogni irragionevole dubbio.
Inoltre per tenere il filo delle varie uccisioni (o semplicemente morti) è stata realizzata un utile infografica che mostra tutti i personaggi, chi è ancora stranamente vivo, chi è morto e chi ha ucciso chi in un grafico che se non è chiarissimo è solo colpa della moria che fa da filo conduttore alle vicende e dal numero folle di uccisioni da riordinare.

L’infografica la trovate seguendo il link. (Non la metto qua perchè è grande come un campo da calcio…circa)