SignalPod – Frecce luminose per biciclette

signalpod-frecce-per-bici

Moto e scooter non si differenziano dalla biciclette solo per il motore che sostituisce i pedali, hanno anche varie dotazioni aggiuntive che li rendono più vicini alle automobili piuttosto che al mezzo a due ruote per eccellenza.
Alcune di queste riguardano la sicurezza, tema che negli ultimi anni è diventato molto importante anche per i ciclisti visti i rischi che si corrono per le strade.
Uno strumento molto importante che hanno le moto sono gli indicatori di direzione, detti anche più comunemente frecce. Per le bici potrebbero non sembrare fondamentali, invece sono molto importanti, soprattutto in Italia dove manca una rete di piste ciclabili seria ed efficiente che costringe i ciclisti a muoversi sulle normali strade in “compagnia” dei veicoli a motore.

Per questo motivo una bici con delle frecce luminose per avvertire quando dobbiamo curvare chi sopraggiunge alle nostre spalle potrebbe essere molto importante.
Di bici con incorporate le frecce però non ce ne sono inoltre cambiarla solo per aggiungere gli indicatori sarebbe un spreco di soldi. Per questo basta affidarsi ai gadget per accessoriare il nostro mezzo a pedali e un po’ come si fa spesso per le luci di posizione potremo aggiungere anche le frecce.
Il dispositivo si chiama Signal Pod, è facile da installare e molto efficace. Sotto la sella si attacca un grosso “blocco” dotato di lui a LED mentre sul manubrio va il piccolo controller per attivare le luci.
signal-pod-indicatori
La comodità è che comunicano senza fili così l’installazione è molto più veloce e non avremo il fastidio dei fili. Selezionando una direzione dal controller sul manubrio attiveremo i LED corrispondenti sul blocco sotto la sella, questi formeranno delle doppie frecce color giallo ben visibili sia di giorno che di notte.
Quando attiviamo una freccia saremo avvisati da un segnale acustico così avremo la certezza di averla accesa e al tempo stesso ci ricorderemo di spegnarla dopo aver fatto la curva; Inoltre al centro ci sono quattro LED rossi che fungeranno da luce di posizione, un altro dettaglio che sottolinea la validità del dispositivo.

Le trovate su DottorGadget Store