La Bacchetta Sonica, il Cacciavite Sonico diventa magico

bacchetta-sonica-2

Su mercato ci sono dei telecomandi molto particolari, non hanno tasti, pulsanti né schermi touchscreen; Per impartire i vari comandi bisogna muoverli in aria per eseguire le varie funzioni e hanno delle forme particolari che li rendono ancora più straordinari.
I modelli principali del mercato sono la Bacchetta Magica, un gadget perfetto per i fan di Harry Potter che potranno far finta di cambiare canale o alzare il volume grazie a degli incantesimi, oppure il Cacciavite Sonico del Dottore, un gadget che permetterà ai fan di Doctor Who di possedere il loro strumento dei desideri.
Ora in rete è spuntato un oggetto molto curioso, un ibrido tra una bacchetta magica e un Cacciavite Sonico.
Non si tratta di un gadget realmente in vendita, difatti quella che è stata ribattezzata Bacchetta Sonica è il frutto del lavoro di un appassionato che se l’è costruita da solo.
Questa versione è solo estetica, difatti l’ha realizzata da zero scolpendo con grande maestria il legno e costruendo anche un elegante cofanetto in cui riporla.

bacchetta-sonica-3

Il risultato è magnifico e veramente interessante, difatti potrebbe dare l’ispirazione ad altri amanti del fai da te, questa volta elettronici, che potrebbero prendere la Bacchetta Sonica come spunto per realizzare una versione 2.0 in gradi di fare da telecomando.
Il lavoro sembrerebbe ai limiti dell’impossibile, invece grazie ai gadget citati poco sopra potrebbe essere molto più semplice del previsto; Si potrebbero prendere i due telecomandi “commerciali”, smontarli, tenere le parti utili di ognuno e assemblare un unico telecomando che unisce lo stile dei due modelli.
Il progetto rimane elaborato e difficile, ma sono certo che c’è chi sarebbe in grado di portarlo a termine; Qualcuno è pronto a raccogliere la sfida.

Nel frattempo seguendo i link trovate i procedimenti per creare la Bacchetta Sonica e il suo cofanetto tematico ispirato dal TARDIS.

bacchetta-sonica