Hogwarts è online, la nuova frontiera della scuola di magia

hogwarts_is_here (610 x 421)
Grazie ad un gruppo di fan di Harry Potter è ora possibile iscriversi ad Hogwarts e seguire online i corsi della prestigiosa scuola di magia.
Trattandosi di una nuova versione online della scuola non c’è una selezione delle classi tramite il saggio Cappello parlante, ma sono gli studenti che scelgono da soli la propria destinazione.
Questa è un’arma a doppio taglio, la selezione è meno stressante visto che ognuno va dove preferisce, ma il rischio di trovarsi fuori luogo è molto alto; Soprattutto se non si è in grado di valutare con saggezza la propria destinazione ideale.

Al di la della difficile scelta iniziale sul sito si trova tutto l’occorrente per studiare, dai libri di testo digitali ai corsi di magia, pozioni e incantesimi.
Ovviamente non mancano tutte le attività secondarie ma fondamentali di Hogwarts, come il Quidditch Club o scrivere per il Daily Owl.
Non è noto se ci sia un numero massimo di studenti, ma trattandosi di una scuola online credo che le iscrizioni siano illimitate, in ogni caso meglio non correre rischi ed iscriversi subito!

Il sito è hogwartsishere.com