I fiocchi di neve a tema Star Wars

fiocco-di-neve-boba
Quello che stiamo vivendo è uno degli inverni più caldi che si ricordino a memoria d’uomo, difatti sembrerebbe di vivere in un eterno autunno che non vuole dare spazio al suo freddo cugino.
A qualcuno piacerà questa situazione che però non è certo normale e dovrebbe far riflettere.
Fortunatamente in montagna la neve non manca, ma se si escludono i monti difficilmente si vedrà da altre parti, chi dovesse averne nostalgia e ha una certa passione per l’universo di Star Wars potrebbe mettere una pezza cartacea costruendosi da se qualche fiocco artificiale.
Come fare un fiocco di neve con la carta è abbastanza semplice, basta piegare più volte un foglio e fare degli tagli regolari sui lati, una volta aperto si ottiene una replica più o meno credibile di un fiocco di neve.
Fare dei semplici fiocchi può essere facile, crearne alcuni che ricordano i personaggi di Star Wars è tutt’altra cosa.
Abbiamo già visto le potenzialità di questa tecnica con i fiocchi di neve di Game of Thrones quindi è possibile fare la stessa cosa con altri temi, basta avere elevate doti artistiche, oppure arrangiarsi con l’arte del copiare.
In nostro aiuto arriva l’artista Anthony Herrera che ci mette a disposizione svariati pdf con molti fiocchi di neve da ritagliare, ci sono Darth Vader, Boba Fett, gli Stormtroopers e tantissimi altri soggetti.
Curiosamente sono quasi tutti “cattivi”, evidentemente il Lato Oscuro si adatta bene con la candida neve.

Anche in questo caso ricordatevi di utilizzare un paio di forbici con la punta arrotondata; Fatto? Bbbbene!
giovanni_muciaccia_artAttack (500 x 402)