La macchina giocattolo per adulti [Video]

macchina -per-adulti-bambini

Ammetto che quando vedo in un parchetto un bambino a bordo di una macchinina o un altro veicolo miniaturizzato mi viene un po’ di nostalgia, e forse anche un pizzico di invidia.
So che è una cosa stupida per uno che ha la patente e può guidare delle macchine vere, andare ovunque e viaggiare a notevole velocità, però il fascino dei veicoli giocattolo ha un qualcosa di inspiegabile.
Queste sensazioni sono abbastanza comuni, invece è molto più raro vederle arrivare a livelli talmente alti da creare un forte bisogno di possedere e guidare quei veicoli; Nei casi gravi e da ricovero vediamo adulti usurpare ai bambini il volante e cercare di entrare in dei veicoli piccolissimi, nei casi positivi invece vediamo persone come l’inglese John Bitmead che come passatempo ha deciso di costruirsi una “macchinina” a misura da adulto, realmente funzionante e perfino omologata per la strada.

Come modello ha preso la Little Tikes Cozy Coupe, una macchinina molto celebre del settore, ha realizzato il progetto e si è messo al lavoro.
Dopo circa 1.000 ore di lavoro e un investimento di 4.000 Sterline il suo sogno è diventato realtà; Il risultato è eccellente e anche le prestazioni sono notevoli dato che la sua creatura tocca punte di 70 mph (circa 110 Km/h). Il suo progetto ha fatto molto parlare tanto che la BBC gli ha dedicato un servizio che permette anche a noi di ammirare la sua macchinina per adulti.
Non mi resta che complimentarmi con Bitmead che ha mostrato come sia possibile realizzare anche i sogni più ambiziosi.