La tazza per gli appassionati dei soldatini

armyguy-mugQuesta tazza mi sarebbe proprio servita da piccolo quando passavo ore a giocare con i miei eserciti di soldatini di plastica. Ero un bambino molto ordinato e anche nel gioco mettevo metodo e disciplina, gli eserciti erano sempre ben schierati e nelle varie fasi della battaglia li muovevo come un bravo generale comanderebbe le truppe da un promontorio.
Ogni mossa era ponderata come in una partita a scacchi e se avessi avuto l’Army Man Mug per sorseggiare del caffè e concentrarmi meglio durante la battaglia ne avrei di sicuro beneficiato.

Forse da piccolo del caffè sarebbe stato esagerato ma mi sarei fatto bastare un tazzone di latte e menta, la bevanda ufficiale dei bimbi soldato.
Quello che sarebbe importato era il contenitore, non il contenuto, e l’Army Man Mug sarebbe stato perfetto con il suo colore verde della tinta tipica delle truppe di plastica, e con un’impugnatura veramente stupenda.
Infatti al posto di un banale manico c’è un soldatino extra–large, un fuciliere che punta la sua arma verso la tazza e la trasforma in un accessorio veramente eccezionale.

Anche se ormai sono troppo cresciuto per giocare con i soldatini non potrei rinunciare a una simile tazza, dopotutto un mug serve sempre e in casa ogni forma è lecita.
Invece i bambini di oggi che magari non conoscono i mitici soldatini di plastica (sacrilegio) potrebbero conoscere le mitiche truppe di Army Man e magari scoprire che si può giocare e divertirsi anche senza un controller in mano.
Chi dovesse prenderlo per portarlo sul campo di battaglia si ricordi però che è fatto in ceramica come la maggior parte dei mug, quindi se non lo maltrattate come fate di solito con i soldatini è meglio.
Inutile dire che sarà l’idea regalo perfetta per qualcuno che conoscete che ha o ha avuto la passione per i mitici Army Man, ovviamente il destinatario del regalo potrete essere anche voi stessi.

Purtroppo al momento è un esclusiva del mercato americano, ma potrebbe arrivare a breve anche da noi, magari proprio nello Store del DottorGadget, sempre ricco di favolose ed esclusive tazze.