La 20th Century Fox prepara un film basato su Magic: The Gathering

magic-the-gathering-film

I prossimi anni potrebbero esseri ricchi di soddisfazioni cinematografiche per li amanti della cultura NERD, e non solo per i soliti film della Marvel, qualcuno targato DC, il gran finale di Lo Hobbit, l’attesissimo ritorno di Star Wars e il terzo film del reboot di Star Trek.
Potrebbe ampiamente bastare questa lunga e fantastica lista, ma sono in cantiere anche alcune novità che pur rimanendo avvolte nel mistero riescono a far fantasticare i tantissimi fan di due giochi di un certo spessore.

Difatti dopo la notizia del progetto di un film marchiato Dungeons & Dragons arriva anche quella del progetto legato alla produzione di un film su Magic: The Gathering.
I diritti in mano alla Hasbro se li è aggiudicati la 20th Century Fox che parrebbe avere progetti grandiosi, tant’è che si vocifera che il desiderio è quello di creare un franchise enorme paragonabile a quello di Harry Potter o Il Signore degli Anelli.

Dire che il piano è ambizioso è un eufemismo, tuttavia il potenziale c’è, il difficile sarà riuscire a sfruttarlo al massimo.
Solo così sarà possibile replicare il successo dei sopra citati franchise, per ora io mi limito a sperare in un film fatto bene e degno del nome di Magic, poi tutto ciò che arriva in più sarà ben accetto.