Mega Shark vs Mecha Shark, il nuovo film cult di SyFy

L’emittente televisiva statunitense SyFy è una vera miniera di perla di rara bellezza. Il tema di maggior successo di questi ultimi mesi riguarda gli squali che sono stati i protagonisti assoluti e che hanno reso SyFy una rete di culto in tutto il mondo.
Il trash e l’assurdo sono espressi ai massimi livelli, così dopo Sharknado e il “sequel spirituale” Avalanche Sharks dove gli squali arrivavano perfino sulle piste da sci (se non ci credete…fatelo!) è pronto ad arrivare un nuovo colpo di genio dei produttori più folli del pianeta.

Basta il titolo per capire lo spessore del film, Mega Shark vs Mecha Shark, dove lo squalo gigante già celebre su SyFy dovrà vedersela con uno squalo robot pilotabile costruito per porre fine al regno di terrore del mastodontico squalo.
Gli scontri si preannunciano epici, io non ho voluto approfondire la trama per non rovinarmi il piacere della scoperta. Vedere il film senza sapere come si svilupperà rende questa tipologia molto più interessante (o forse è l’unico modo per convincersi a vederli?).