LEGO The Last of Us

La passione della LEGO per i videogiochi è alla pari con quella per i film, tuttavia nelle scelte che determinano la creazione delle nuove linee di prodotti ha un ruolo fondamentale il tema trattato. Finché si parla di Star Wars, dei supereroi Marvel e DC, le Tartarughe Ninja o Indiana Jones la LEGO non ha certo problemi a creare delle linee di prodotti con il suo stile inconfondibile, se si parla di film o videogame horror come Resident Evil, Dead Space o World War Z il discorso cambia parecchio.

Ecco perchè non vedremo mai un prodotto LEGO di The Last of Us, ma dove non arrivano i mattoncini danesi intervengono i fan a mettere delle pezze; Delle volte talmente ben fatte da sembrare delle produzioni originali.
Il video è stato realizzato da Brian Anderson, già noto per simili lavori visto che è lo stesso autore del video LEGO Breaking Bad, mentre per l’audio ha collaborato con lui il sound designer Dustin Bozovich.

Il risultato finale è fantastico, alla pari del video su Breaking Bad, quindi se questi sono i suoi standard non vedo l’ora che pubblichi uno nuovo!