Il trailer di Amazing Spider Man 2

E’ finalmente disponibile il primo trailer di Amazing Spider Man 2 e devo dire che è inaspettatamente corposo, difatti come primo trailer mi sarei aspettato qualcosa di poco più lungo di un taser trailer.
La cosa non mi dispiace affatto almeno possiamo vedere molti particolari interessanti del film; ammetto di non essere tra coloro hanno gradito questo reboot dell’Uomo Ragno, non mi convince l’attore, la scelta di fare un film per attirare gli adolescenti (Spider Man li avrebbe attratti comunque) e con questo secondo capitolo credo che rimangano inalterati i punti deboli della versione “amazing” cinematografica.

Non mi convince per nulla Harry Osborne (l’attore), mentre Electro Jamie Foxx potrebbe non essere male come si potrebbe pensare.
Gli effetti speciali mi sembrano al limite dell’abuso, capisco le esigenze del copione ma in certi passaggi sembra di vedere degli spezzoni di un videogame.
Rhino si vede solo per qualche istante e si intuisce che il poderoso villain sarà un mech, una scelta che potrebbe non convincere tutti ma che andrebbe vista meglio per poter dare un giudizio.

Concludendo, questo trailer mi fa storcere il naso per parecchie cose ma questo non significa che il film sia da buttare, anzi, potrebbe rivelarsi una sorpresa. Tuttavia per stupirmi dovrà metterci parecchi elementi veramente “amazing”, perchè Spider Man è il mio personaggio preferito ed è normale che sia parecchio esigente.