Ufficializzato il film tratto da World of Warcraft

wow-film

Blizzard ha ufficializzato definitivamente il tanto chiacchierato film su World of Warcraft annunciando addirittura la data d’uscita.
Questa notizia ha provocato una doppia reazione nei fan che speravano in questa decisione, difatti se da un lato sono felici per l’annuncio dall’altro sono delusi per la data in cui dovrebbe arrivare al cinema, il lontano 18 Dicembre 2015.
Bisogna anche dire che non tutti i giocatori di WoW sono felici per questa notizia e in molti temono che venga fatta la solita pellicola scadente che caratterizza quasi tutti i film tratti da videogames.
Con World of Warcraft il rischio è anche superiore, non c’è una vera storia (semplificando), non ci sono personaggi carismatici, insomma le premesse per un flop ci sono tutte, tuttavia i punti deboli potranno essere trasformati in punti di forza in fase di scrittura del copione. Ci sarà maggior libertà e se il progetto verrà portato avanti senza intoppi o stravaganze potrebbe uscirne qualcosa di buono.
Al momento si sa che sarà prodotto dalla Legendary Pictures con alla regia Duncan Jones, il figlio di David Bowie già noto per il bellissimo Moon.
Ancora nessuna indiscrezione per il cast.