L’episodio dell’anniversario di Doctor Who arriva nei cinema

doctor-who-50°Poteva un evento come l’episodio celebrativo del 50° anniversario di Doctor Who non attirare le attenzioni dei cinema? Ovviamente no, difatti sono moltissimi i cinema che stanno raggiungendo l’accordo con la BBC per acquisire i diretti a trasmettere in diretta l’attesissimo episodio.
Al momento il maggiore riscontro lo si sta ottenendo in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, i due paesi dove Doctor Who genera ascolti da capogiro, invece in Italia non c’è ancora nemmeno un cinema che si sia interessato in questo evento.
C’è da dire che siamo in “buona” compagnia, difatti lo stesso triste immobilismo lo si vede in tutto il resto d’Europa fatto salvo la Germania che si rivela una terra di conquista del Dottore.
La speranza però è l’ultima a morire e visto che manca circa 1 mese alla messa in onda dell’episodio fissata per il 25 Novembre non possiamo che sperare in un risveglio dei cinema italiani, non dico che debba esserci una trasmissione capillare, ma almeno un cinema per ogni città principale non mi sembra chiedere troppo.

La mappa mondiale dei cinema che hanno aderito all’iniziativa la trovate seguendo il link, tenetela d’occhio, magari ci saranno novità positive nei prossimi giorni.