Le astronavi più veloci della galassia a confronto

fastest-ship

Il genere fantascientifico è ricco di astronavi, ma anche di fan pronti a venerarle e che sognano un giorno di poterci mettere piede anche solo per un piccolo viaggetto.
Sappiamo tutti però che quando ci sono di mezzo i fan le polemiche sono all’ordine del giorno, difatti è difficile che riescano ad analizzare lucidamente ed oggettivamente un argomento se di mezzo c’è una loro passione.
Così se di dovesse aprire uno studio per analizzare le astronavi più veloci state certi che la polemica è assicurata.
Questa immagine mira e chiudere ogni polemica sul nascere, è un semplice e chiaro grafico che ci mostra alcune astronavi messe a confronto.
Tra le destinazioni del test c’è un ipotetico viaggio ad Alpha Centauri, la stella (dopo il Sole) più vicina alla Terra e che dista 4.365 anni luce da noi.
Poi ci sono altre due destinazioni, il centro della Via Lattea e la galassia di Andromeda.
Sul sito Slate.com potete vedere i risultati dei tre viaggi, basta selezionare la destinazione e visualizzare il tempo necessario a raggiungerla in base all’astronave.
Ovviamente si tratta di un passaggio non necessario visto che basterebbe solo una destinazione per evidenziare le differenze prestazionali delle astronavi, in ogni caso è una completezza che apprezziamo.
Non sto qui ad elencarvi i risultati visto che sono molto chiari grazie all’immagine semplice e diretta,la presenza di “big” del calibro della Millennium Falcon e dell’Enterprise aumentano l’interesse mentre colpiscono le prestazioni di alcune astronavi. Tuttavia se volessimo fare i pignoli dovremmo segnalare che il TARDIS non è un astronave.
Cosa ne dite, il test vi convince o c’è qualcosa di sbagliato o anomalo?