La Hyunday modificata di The Walking Dead

Santa-Fe-thewalkingdead

Hyundai aveva creato un sito internet e un applicazione chiamata The Walking Dead Chop Shop dove chiunque volesse poteva creare la propria Hyundai apocalittica.
Il motivo di questa strana iniziativa era ovviamente legato a The Walking Dead visto che una delle macchine principali che si vedono negli episodi è una Santa Fe.
Lo scopo di questa iniziativa era multiplo, serviva per pubblicizzare un po’ il marchio, intrattenere i fan di The Walking Dead e al tempo stesso creare un interessante contest, difatti la Hyundai dopo aver analizzato tutte le macchine create avrebbe scelto la migliore e l’avrebbe realizzata per davvero.
La scelta è stata molto difficile visto che le macchine create con il sito-applicazione erano oltre 82.500, ma alla fine è stato decretato un vincitore.
Per mostrare la macchina serviva un’occasione di una certa importanza, e quale miglior evento del Comic Con di New York?
La macchina vincitrice è stata proprio una Santa Fe modificata da tale Anson Kuo, che ha dichiarato di aver creato un veicolo pensandolo come furtivo e con grandi capacità di carico per avere sempre con se tutto l’occorrente per sopravvivere.
Devo dire però che l’applicazione l’avevo provata e senza fare eccessivamente il critico penso che la macchina vincitrice sia un po’ troppo soft. Alcune aggiunte erano veramente poderose e avrei preferito qualcosa di più truce e originale. Evidentemente la Hyundai ha optato per una macchina da gita in mezzo agli zombie.

Santa-Fe-thewalkingdead2