Lo Skin Skanner di Minecraft

Per cambiare skin a Steve, il protagonista di Minecraft, non serviva essere dei maghi del computer o degli artisti con i programmi di fotoritocco o di disegno, batava un minimo di dimestichezza per rifare il look al proprio alter ego.
Un’alternativa ancora più veloce è quella di affidarsi al lavoro degli altri, quindi scaricando dalla rete una delle tantissime skin realizzate da altri giocatori e messe a disposizione gratuitamente.
Ora i possessori di un dispositivo iOS disposti a investire 2 Dollari per una App potranno rendere questa trasformazione ancora più particolare e ufficiale.
Scordatevi però di fare tutto tramite App, difatti un po’ incomprensibilmente l’applicazione non vi permette di modificare direttamente Steve ma dovrete seguire un procedimento un po’ laborioso.
Dovrete stampare uno schema cartaceo che riproduce Steve, armarvi di pennarelli e creare la vostra skin, fotografare/scannerizzare il foglio con il vostro dispositivo, caricare la scansione nel gioco.
I passaggi sono tutti veloci, diretti e automatici, tuttavia non capisco il motivo delle stampe, non si poteva colorare il tutto sul nostro iDispositivo?
Probabilmente si, ma volete mettere la soddisfazione di colorare con i pennarelli!