La TAC a tema Pirati pensata per i bambini

tac-pirati

L’ospedale Morgan Stanley Children di New York ha ideato una possibile soluzione per rendere la TAC meno spaventosa. Se avete provato a fare questo esame saprete perchè può incutere timore, difatti si viene infilati un un grosso macchinario all’interno di un tubo in cui i movimenti sono limitatissimi (bisogna stare immobili, ma sentirsi rinchiusi non è mai piacevole), per di più c’è un rumore di sottofondo del macchinario in funzione abbastanza inquietante.
La TAC incute timore anche agli adulti e a maggior ragione i bambini possono spaventarsi, per questo l’ospedale newyorkese ha pensato di creare una stanza per le TAC appositamente per bambini.
Non ha solo personalizzato la camera ma anche il macchinario rendendolo decisamente più colorato e fantasioso. Il tema scelto è quello dei pirati con il grosso strumento trasformato in una veliero.
Il tema piratesco potrebbe sembrare un po’ troppo maschile ma come constaterete dalle foto è un ambiente molto colorato e piacevole e che tranquillizzerà anche le bambine.

tac-pirati2

tac-pirati3

tac-pirati4