All’asta la carta di Pokemon più rara

pokemon-asta

Una delle carte più rare di Pokemon è all’asta. Molti di voi diranno “e chi se ne frega!” e in parte vi do ragione, ma appena sentirete il prezzo capirete perchè la notizia è così rilevante.
L’utente eBay smpratte vola alto e per la sua rarissima carta ha fissato un prezzo “Compralo Subito” di 100.000 Dollari.
Il prezzo è assolutamente folle, tuttavia la carta è effettivamente una delle più rare mai create e seppur non abbia alcun senso pagarla 100.000 Dollari rappresenta un vero oggetto di culto per i collezionisti.
La carta in questione è una rarissima Illustrator, una carta che è stata data solo ai vincitori del Pokemon Card Illustration Contest. Al mondo ce ne dovrebbero essere solo 6 esemplari e un’asta di qualche anno fa si dovrebbe essere chiusa attorno ai 20.000 Dollari.
Il salto da 20 a 100 è moltissimo, difatti si vocifera che il vero obiettivo del venditore sia quello di chiudere attorno ai 50.000, che per una carta dei Pokemon è un guadagno favoloso. Io mi sarei accontentato di qualche decina di Euro e mi sarei comunque sentito un boss delle contrattazioni.
Se volete piazzare un’offerta o volete solo tenere d’occhio il livello di follia nel mondo trovate l’asta seguendo il link.