Star Wars Parkour – La corsa degli Jedi

star-wars-parkour (610 x 331)

In Star Wars vediamo parte dell’allenamento di un Cavaliere Jedi, ovviamente viste le difficoltà e la durata della via da percorrere per riuscire a padroneggiare la Forza non è stato possibile approfondire a dovere l’argomento nei film.
Su YouTube c’è uno spettacolare video realizzato da dei fan di Guerre Stellari che ci mostra una possibile parte di questo duro allenamento.
L’idea geniale è stata quella di trovare una location desertica che ricorda molto l’aspetto che George Lucas ha voluto per il pianeta Tatooine, dopodiché è potuto partire lo spettacolo con due ragazzi vestiti come dei Cavaliere Jedi che si sono esibiti in spettacolari evoluzioni in stile parkour.
Ovviamente non si tratta di parkour puro visto che nella definizione della disciplina si parla di acrobazie ed evoluzioni in ambienti urbani, in un simile paesaggio e con simili costumi però lo trovo decisamente spettacolare.
Mancherebbero solo delle spade laser nelle mani degli atleti mentre fanno i loro spettacolari numeri, poi sarebbe veramente perfetto.