Doctor Who – Il 12° Dottore sarà Peter Capaldi

12°-dottore

Oggi la BBC aveva in programma un’importante conferenza, non era ufficiale il contenuto ma tutti si aspettavano che sarebbe stato svelato il volto del 12° Dottore.
I fan di Doctor Who non hanno atteso invano difatti l’annuncio riguardava proprio il successore di Matt Smith, si tratta di Peter Capaldi , già conosciuto in TV per ruoli come quello di Malcolm Tucker nella serie comica The Thick of It (anche questa targata BBC).
Tempo fa vi mostrai le quote di due importanti agenzie di scommesse britanniche sui possibili nomi che si vociferavano, una neanche aveva Capaldi tra i candidati, l’altra lo dava 20 a 1.
Nonostante questo le prime reazioni dei fan parrebbero positive, in molti approvano la scelta, chi invece non è del tutto convinto lascia comunque aperta una porta (quella del TARDIS?) per metterlo alla prova.
Considerando la delicatezza del ruolo se le reazioni sono queste direi che la BBC ha fatto una buona mossa, anche se poi la prova del fuoco sarà almeno nel 2014, difatti Matt Smith interpreterà il Dottore fino all’episodio natalizio.
Voi cosa ne pensate?