Riuscirà un TARDIS ad arrivare in orbita?

tardis-in-orbita

Su Kickstarter si trova ogni genere di progetto, dal piccolo oggetto in cerca di poche centinaia o migliaia di Dollari di finanziamento al progetto più ambizioso ai limiti dell’irrealizzabile.
Tra questi ne troviamo uno che entusiasmerà i fan di Doctor Who, difatti un gruppo di fanatici del Dottore (credo che il termine “fanatico” sia calzante) ha costruito una replica di un TARDIS e grazie proprio a Kickstarter  è riuscito a trovare sufficienti finanziatori per poterlo mandare in orbita.
Non pensate però che vogliano attaccarlo in cima ad un razzo e spararlo in cielo, il progetto prevede l’utilizzo di uno speciale pallone meteorologico.
L’obiettivo è di farlo finire nell’orbita terrestre dove si trovano tutti i satelliti in modo che rimanga “sospeso” nel cielo e inizi la sua orbita attorno al pianeta Terra.
L’idea è veramente folle ma sappiamo che spesso il limite tra genio e pazzia è difficile da stabilire, probabilmente in questo caso la vostra opinione su questa impresa dipenderà da quanto siete fan di Doctor Who.

La pagina di Kickstarter di questo progetto la trovate seguendo il link.