L’undicesimo Dottore mette all’asta il suo bolide

matt-smith-corsa

Il titolo avrà creato scompiglio tra i fan di Doctor Who ma chi pensava di poter trovare in vendita il mitico TARDIS dovrà rivedere al ribasso le sue aspettative.
Ad aprire l’asta è stato Matt Smith (l’attore che interpreta il Dottore) e in vendita non c’è un TARDIS ma la prima macchina che ha avuto quando ha compiuto 18 anni, un anonimo modello di Oper Corsa.
Essendo inglese non è proprio una Opel, difatti in Gran Bretagna il marchio tedesco è venduto come Vauxhall, ma a parte il nome e il logo non cambia assolutamente nulla dalla Corsa che troviamo in giro per le strade italiane.
Visto che ormai non la usa più e considerando anche che ora può permettersi ben altra categoria di veicoli ha deciso di metterla all’asta su eBay.
La Corsa è l’allestimento Club, 1.000 di cilindrata, 3 porte, immatricolata nel 2000 e con all’attivo circa 60.000 miglia.

Queste sono le simpatiche parole che Matt Smith ha voluto aggiungere alla pagina dell’asta immedesimandosi ancora nei panni del Dottore:

“While I have been travelling the universe in my TARDIS, my much-loved Vauxhall Corsa, aka The Shed, has been parked outside my parents’ house. As my first ever car, it has seen lots of adventures, not to mention a fair few mishaps (hence the dents). I’ll be very sad to see it go but I understand my parents want their driveway back! I’d love to find a new owner for this great little car, particularly as all the profits will go to Starlight, which is an amazing charity that brightens the lives of seriously and terminally ill children.”

La base d’asta è di 560 Sterline, considerando il prestigioso padrone sono certo che l’asta si chiuderà a cifre di molto superiori…o forse no?

matt-smith-corsa2