Gli orologi con delle miniature nei quadranti

orologi-senza-tempo2

Tempo fa vedemmo un paio di scarpe molto curioso, si trattava di un opera d’arte realizzata dall’artista Dominic Wilcox che ha avuto la splendida idea di mettere alle scarpe il GPS e fare in modo che tramite delle luci a LED indicassero sempre la direzione di casa, anche nel caso ci trovassimo dall’altra parte del mondo.
Wilcox è un artista molto eclettico difatti oggi vi mostro un’altra sua creazione, in questo caso ci troviamo di fronte ad una serie di opere realizzate modificando dei vecchi ed eleganti orologi da polso.
Il nome della serie di orologi è “Watch Sculptures“, magari poco fantasioso fantasioso ma quello che importa è che lo siano le opere.
Ogni orologio presenta nel quadrante una scena di vita quotidiana o di pura fantasia con dei piccoli personaggi immortalati mentre giocano, discutono, sono seduti, usano un maiale volante come aquilone e altri soggetti che potrete apprezzare nelle foto.
Notevole il fatto è che gli orologi siano perfettamente funzionanti, anzi anche il movimento fa parte dell’opera stessa.