Jim, l’artista che disegna quello che volete utilizzando Paint

jim-front

Gli artisti fin dall’antichità lavorano su commissione, chi vuole i loro “servigi” basta che li contatta, spiega ciò che vuole e contratta il prezzo.
Pensate però se ci fosse un artista disposto a lavorare gratis, a cui chiunque possa rivolgersi e sperare di venir accontentato senza sborsare un Euro.
Questo artista esiste, si chiama Jim e ha la particolarità di realizzare le sue opere usando soltanto Paint, l’elementare programma di disegno di Windows. Questo potrebbe essere visto come un limite ma denota grandissima bravura, perchè fare un disegno ben fatto con Paint è una vera impresa.
La vera particolarità però è un’altra e riguarda i soggetti dei suoi disegni, difatti se da un lato lascia completa libertà a chi lo contatta dall’altro vuole che le richieste siano le più assurde possibili.
Qui sotto la presentazione di Jim presa dal suo sito ufficiale:

I am here to make your wildest dreams a reality using nothing but Microsoft Paint (no tablets, no touch ups). Ask me to paint anything you wish and I will try no matter how specific or surreal your demands. While there aren’t enough hours in the day to physically paint every suggestion I will consider them all. Bonus points for originality and humour. Use your imagination!

Visto che le richieste sono sempre moltissime anche essere esauditi necessita bravura e molta fantasia, accontentare tutti sarebbe impossibile quindi Jim sceglie solo le richieste migliori e che potrebbero uscire meglio.
Vi metto un’esempio di richiesta così che si capisca bene il tenore dei suoi lavori.

“Dear Jim, Please will you paint me a picture of Jonah Lomu in his all blacks kit punching Will.I.Am in the face from atop his magical, sparkly rhino which he likes to ride about rural Kent. The punch sends Mr. Am flying over a farmyard barn full of hay. The attack is witnessed by Terry Nutkins while he enjoys a Malteser sandwich dressed as the green Power Ranger without his helmet.

jim-lomu-will

In pratica si chiedeva un disegno con Jonah Lomu che tira un pugno in faccia a Will.I.Am mentre è a cavallo di un rinoceronte magico più altri particolari accessori non certo marginali.

Io ho già iniziato a sommergerlo di richieste e spero che prima o poi faccia una delle mie fantasie, se anche voi trovate Jim un vero genio andate sul suo sito e mettetevi in contatto con lui, le buone idee sono sempre ben accette!

Il sito di JIM