Il gioco Cyvasse di Game of Thrones diventa realtà

gioco-game-of-thrones

Nei libri della saga creata da George RR Martin da cui è stata tratta al serie Game of Thrones si parla di un gioco da tavolo chiamato Cyvasse.
Molti lettori si sono chiesti come sia questo gioco, difatti nei libri non c’è né una descrizione né una spiegazione dettagliata.
In tutte le sue apparizioni però si trovano informazioni più o meno chiare, un appassionato di nome Arian Croft partendo da quello che si trova sui libri e integrandolo con le interviste rilasciate da Martin sull’argomento ha estrapolato delle regole complete e ha creato dei modelli 3D per il tabellone di gioco e le pedine.
Dopo aver testato la bontà del suo lavoro ha deciso di mettere online non solo le foto che attestano il risultato e il regolamento del gioco, ma anche i modelli 3D in modo che chiunque voglia e ne abbia la possibilità possa realizzarle a sua volta per poter giocare.
Ovviamente per sfruttare i modelli serve una stampante 3D o dei macchinari specifici, però con un po’ di ingegno e fantasia potrete replicarlo in moltissimi altri modi più “caserecci”.
Trovate tutto il materiale su thingiverse.com