Heineken Ignite – Le innovative bottiglie LED interative

heineken-ignite

Entro un paio di mesi la Heineken è pronta a lanciare sul mercato una nuova innovativa bottiglia. A prima vista non ha nulla di diverso dalle classiche bottiglie verdi che tutti conoscono e associano al celebre marchio, difatti per una volta la novità non riguarda il design.
Nessuno stravolgimento di forme e colori, questa volta il cambiamento è tecnologico, si chiama Heineken Ignite ed è la prima bottiglia interattiva che racchiude nella base di plastica 8 luci LED che si illuminano quando si prende in mano la bottiglia.
La dotazione è incredibile, ha un processore, un accelerometro, un giroscopio, un trasmettitore wireless con antenna e una batteria.
Quindi non solo si illumina quando la prendete in mano o la muovete ma dovrebbe anche illuminarsi a ritmo di musica.
L’idea è senza’altro buona e nei primi eventi per promuovere e presentare l’iniziativa parrebbe aver convinto chi l’ha potuta vedere dal vivo.
Ora non resta che attendere il suo arrivo definitivo nei locali e vedere se sarà il successo che Heineken auspica o se si rivelerà solo un clamoroso e costoso buco nella…birra (non si diceva nell’acqua?).
Per quanto mi riguarda non vedo l’ora di trovarle in qualche locale anche se la discriminante sarà il prezzo, non vorrei che il costo della consumazione raddoppiasse solo per “colpa” di queste bottiglie. Altrimenti mi porterò una torcia da casa e tenendola sul fondo della bottiglia farò ancora più scena delle Heineken Ignite.