Gli episodi perduti di Doctor Who potrebbero “rigenerarsi” come cartoon

cartoon-doctor-who

Se conoscete la lunga storia di Doctor Who, e non mi riferisco alle vicende narrate ma proprio alla storia della serie TV britannica, saprete che molti episodi delle prime stagioni sono andati perduti.
Difatti all’epoca venivano registrati sui classici nastri magnetici, alcuni di questi sono andati perduti, altri sono stati criminosamente riutilizzati per registrarci sopra dell’altro.
In particolare è andato perso moltissimo materiale riguardante i primi tre Dottori, per esempio della rigenerazione dal primo al secondo Dottore non c’erano che pochi fotogrammi.
Ora uno studio chiamato Planet 55 sta cercando di “rigenerare” gli episodi perduti realizzandoli in chiave cartoon. Il lavoro è veramente difficile ed è stato e sarà ancora molto lungo ma si possono già vedere i primi risultati.
Quello che vedete è il video che ci mostra proprio la prima rigenerazione del Dottore, pochi secondi di filmato che però hanno acceso l’interesse di moltissimi fan che ora guardano speranzosi verso questo progetto che potrebbe colmare un vuoto fino ad oggi ritenuto incolmabile.