Downey Jr. sarà ancora Iron Man in The Avengers 2 e 3

robert-downey-jr-iron-man

Dopo l’uscita nelle sale di Iron Man 3 circolava una voce che stava preoccupando i fan della Marvel e soprattutto dei suoi film, si vociferava che Robert Downey Jr. considerasse conclusa la sua avventura nei panni di Tony Stark.
Sarebbe stato un duro colpo sia per i suoi fan sia per la Marvel, difatti quando un attore si cala così bene e per così a lungo in un personaggio è difficilissimo rimpiazzarlo.
Fortunatamente non sarà così e la Marvel ha appena annunciato di aver concluso l’accordo con Robert Downey Jr. che vestirà l’armatura di Iron Man per altri due film The Avengers 2 e The Avengers 3, rendendo così ufficiale anche il terzo capitolo dedicato ai Vendicatori che però sarà molto in la col tempo visto che il secondo uscirà nel 2014 inoltrato.
Invece il fatto che non si sia parlato di un ipotetico Iron Man 4 confermerebbe un’altra indiscrezione mai ufficializzata, ovvero che gli eroi della Marvel avranno massimo tre film dedicati. In parte è un peccato ma spremere troppo un personaggio darebbe solo risultati negativi, quindi potrebbe essere un bene (anche perchè aggiungendo i 3 film degli Avengers in cui compare Iron Man lo troviamo/troveremo in ben 6 film, direi che può bastare).