Baldur’s Gate diventa 3D grazie ad una spettacolare Mod

baldur's-gate-reloaded-d

Quando qualche mese fa uscì Baldur’s Gate Enhanced Edition i fan rimasero un po’ delusi, da un lato furono felici che il gioco non era stato rovinato dalla smania rinnovatrice di qualche programmatore sprovveduto, dall’altro si aspettavano qualche aggiunta più sostanziale visto che il gioco è rimasto pressapoco lo stesso con un prezzo raddoppiato rispetto alla versione classica che si trova su GOG (e probabilmente sulle mensole di molti di noi).
Chi era meno tradizionalista e voleva un vero remake, magari con l’aggiunta della terza dimensione ora potrebbe aver trovato la versione che tanto sognava.
Si tratta di una geniale Mod per Neverwinter Nights 2 chiamata Baldur’s Gate Reloaded che vi permetterà di rigiocare al mitico primo capitolo e alla sua espansione Tales of the Sword Coast.

baldur's gate reloaded
Dal video devo dire che il lavoro fatto è veramente incredibile e anche se sono tra quelli che non sentivano il bisogno di una versione 3D ammetto che un po’ di curiosità mi è venuta.
Tenete presente che per funzionare la Mod non necessita solo del gioco “base” NWN 2 ma anche delle espansioni Mask of the Betrayer e Storm of Zehir.
Se non vedete l’ora di scoprire come sono Misc, Boo e gli altri mitici personaggi in versione 3D, oltre che ovviamente a rivivere la bellissima avventura e rivisitare i vari scenari potete scaricarlo seguendo il link .