Un astronauta nello spazio canta Space Oddity di David Bowie

Il Comandante Chris Hadfield è un astronauta che in questo momento si trova sulla Stazione Spaziale Internazionale.
La curiosità che lo riguarda potrebbe farlo passare alla storia non per qualche impresa legata alla sua professione, bensì per aver girato il primo videoclip nello spazio.

Evidentemente l’enormità di tempo libero e la monotonia che sono costretti ad affrontare gli astronauti lo ha spinto a cimentarsi in una cover di Space Oddity di David Bowie, una canzone che non ha sicuramente scelto a caso.
Devo dire che il risultato non è spettacolare solo per l’ambientazione e per alcuni scorci del nostro pianeta che si vedono fuori dalla base spaziale, ma anche perchè Hadfield si è dimostrato un cantante capace e che sa il fatto suo su come fare le riprese e montare un videoclip.

La rete ha subito preso di assalto il video conquistata dall’iniziativa dell’astronauta, mentre parrebbe che anche David Bowie abbia gradito il tributo.
Certo che se al posto del Comandante Chris ci fosse stato anche un caso di omonimia con il Maggiore Tom della canzone (Major Tom to Ground Control…) sarebbe stato qualcosa di doppiamente epico.