La Marvel prepara una serie TV sulla S.H.I.E.L.D

Dopo anni e decine di film Marvel, alcuni notevoli altri veramente pessimi, continuo a pensare che il miglior format che possa adottare la casa editrice americana sarebbe quello della serie TV.
Trovo nettamente migliore un approccio episodico dove si può sviluppare in maniera più approfondita un personaggio e le vicende che gli ruotano attorno.
Tanto ormai come vediamo con serie di livello tipo Game of Thrones si possono fare investimenti importanti e raggiungere livelli cinematografici anche con le produzioni televisive.

Finalmente qualcosa  si sta muovendo in questo senso anche se non saranno i supereroi i protagonisti della serie in preparazione proprio in queste settimane, difatti al centro delle vicende ci sarà la S.H.I.E.L.D.
Il progetto ancora è nebuloso, non si conoscono gli attori coinvolti, non si sa nulla sulla possibile trama, se sarà inedita o avrà riferimenti a qualche episodio apparso nei comics.
Neanche il nome è sicuro, difatti inizialmente la serie si sarebbe dovuta intitolare semplicemente “S.H.I.E.L.D.” ma per evitare confusione con la serie poliziesca The Shield si è deciso di cambiarlo.
Al momento si parla di un “Marvel’s agents of S.H.I.E.L.D.“, tuttavia manca ancora l’ufficialità.

Le uniche cose certe sono che si sta già girando l’episodio pilota e che la serie cercherà di conquistare tutti coloro hanno visto e apprezzato i film, senza però vincolare la trama alle vicende cinematografiche in modo da permettere a chiunque di vederla.
Inoltre parrebbero essere diventate ufficiali le indiscrezioni che volevano l’attore Clark Gregg riprende il ruolo di agente Phil Coulson già interpretato in vari film Marvel.