LinkedIn feteggia 10 anni


In questo periodo ci sono molti compleanni importanti, basti pensare che solo pochi giorni fa stavamo parlando del 10° anniversario di iTunes e a pochi giorni di distanza tocca ad un social network festeggiare la stessa ricorrenza.
Non sto parlando dei soliti noti Facebook o Twitter, bensì del loro alter-ego professionale LinkedIn, ormai imprescindibile per chi vuole curare il proprio profilo professionale a 360°.

L’azienda in 10 anni ha avuto una crescita esponenziale ed è lo stesso co-fondatore Reid Hoffman a ricordarlo, come spesso è successo nella storia di internet tutto è cominciato da un gruppo di ragazzi con tante idee e pochi mezzi mentre ora LinkedIn da lavoro a oltre 3.700 dipendenti e ha da poco varcato la soglia dei 225 milioni di iscritti.
Come target e offerta si differenzia dai più popolari Twitter, Facebook e G+ ma può anche vantarsi di averli anticipati tutti visto che è online ancora prima di MySpace (sono entrambi del 2003), mentre Facebook venne lanciato un anno dopo e Twitter nel 2006.

Potrei riportarvi il racconto di Hoffman che ripercorre questi 10 anni, ma visto che per celebrare l’evento è stata creata una infografica molto chiara e ben fatta credo che non possa esserci modo migliore per raccontare la storia di LinkedIn, quindi se vi interessa seguite il link per vederla.