La serie animata di Doctor Who mai realizzata

Cosa ne pensereste di una serie animata tratta da Doctor Who? Io credo che sarebbe spettacolare, a patto ovviamente che sia fatta seriamente e rispettando i temi principali senza prendersi troppe licenze.
Le notizie a questo punto sono due, la prima è che una serie animata era effettivamente in cantiere, la seconda è che non verrà realizzata.

Al progetto aveva lavorato Dan Norton, noto per vari fumetti e la serie di cartoon dei Thundercats, che era stato incaricato dalla BBC  a realizzare alcuni bozzetti preparatori per delineare lo stile dei disegni e i vari personaggi.
Lo stesso Dan ci svela alcuni retroscena sui piani dell’emittente televisiva britannica, difatti parrebbe che l’idea era quella di partire dalle origini con il primo Dottore e ripercorrere tutta la storia fino ad oggi riempiendo alcuni vuoti che ci sono stati durante tutti questi anni di programmazione della serie TV.

E’ un vero peccato che il progetto sia morto ancora prima di partire e si sia fermato alle prime fasi concettuali, fortunatamente però siamo venuti a conoscenza di questo ipotetico cartoon tratto da Doctor Who e possiamo solo sperare che la BBC ci ripensi e lo riprenda da dove lo ha abbandonato, questa volta però portandolo a termine.
Inoltre grazie a Dan possiamo gustarci qualcuno dei suoi bozzetti.