La nuova pubblicità Audi con protagonisti due Spock

Se Audi con la nuova pubblicità televisiva voleva attirare l’attenzione dei geek credo sia riuscita nell’intento. Ingaggiare l’attore che ha interpretato Spock di Star Trek è sicuramente una mossa vincente in partenza, a prescindere dalla macchina pubblicizzata e da cosa accade nella pubblicità.

Giustamente mi chiederete quale Spock visto che con il reboot targato J.J. Abrams allo storico attore Leonard Nimoy si è aggiunto Zachary Quinto che interpreta il vulcaniano nei nuovi film di Star Trek.
Audi non ha perso tempo a chiedersi se era meglio puntare sui fan storici o su quelli più recenti e ha ingaggiato entrambi, così ora per lo spot ci troviamo con due Spock!

Noterei come all’estero ci sia meno chiusura e vincoli legati all’utilizzo di marchi concorrenti nelle proprie pubblicità, così mentre il giovane Zachary-Spock guida una bellissima Audi A7 al vecchio Leonard-Spock tocca una Mercedes (che sfortuna eh?).
Devo dire che al di la dello spot io mi “accontenterei” senza troppi problemi della Mercedes, anche se il top sarebbe quella TT che si vede alla fine che va anche senza pilota.