Il finale della 7a stagione di Doctor Who a rischio spoiler per un errore

Negli Stati Uniti alcuni fortunati fan di Doctor Who che avevano pre-ordinato la 7a stagione in DVD hanno ricevuto il loro atteso pacchetto con tre settimane in anticipo.
Quella che parrebbe come una bella notizia per i fan e che mostrerebbe l’efficienza della casa di produzione e del corriere ha però un risvolto completamente diverso, difatti è un pesante errore che potrebbe togliere l’attesa e la suspance che c’è per il finale di stagione.

Difatti che ha già ricevuto i DVD potrà vedere con largo anticipo anche l’ultimo episodio che ancora non è andato in onda in TV, questo vuol dire che scopriranno o hanno già scoperto il nome del Dottore, sempre che venga realmente rivelato nell’ultimo episodio intitolato per l’appunto “The name of the Doctor“.

Steven Moffat si è detto dispiaciuto e al tempo stesso incredulo per l’accaduto e spera che chi avrà il privilegio di vedere in anteprima il finale di stagione non divulghi i contenuti dell’episodio per non rovinare il piacere e la sorpresa a tutti gli altri fan.
Si appella quindi all’educazione e al rispetto verso gli altri, ma visto che sia Moffat che la BBC sanno che difficilmente il silenzio verrebbe mantenuto hanno promesso anche una sorta di ricompensa a tutti i possessori dei DVD.

Se il segreto verrà mantenuto riceveranno un video speciale e completamente inedito girato con Matt Smith e David Tennant (11° e 10° Dottore). Riusciranno con questo stratagemma ad evitare uno dei più grandi spoiler della storia della TV?
Io credo di no, forse solo con un viaggio a bordo di un TARDIS per evitare che il fatale errore venga commesso riuscirebbero nell’impresa.