Dragonero, la nuova serie fantasy targata Sergio Bonelli

La Sergio Bonelli Editore è pronta a lanciare il suo nuove mensile, Dragonero, una serie fantasy che a partire dall’11 Giugno farà la sua comparsa nelle edicole e cercherà di conquistare i lettori storici dei fumetti della casa editrice milanese, ma proverà ad intercettare nuovi lettori che potrebbero venire attratti dal genere della testata.
Dragonero è anche il nome del personaggio principale che non è proprio un debuttante, difatti nel 2007 uscì un’omonima grafic novel che grazie al successo di vendite e ai pareri positivi dei lettori convinse l’editore a mettere in cantiere quest serie mensile.
Le sue origini però sono ben più lontane, difatti il progetto di questo personaggio nasce addirittura nel 1995 con uno scambio di idee “fantasy” tra Luca Enoch e Stefano Vietti (due nomi di primo piano nel panorama fumettistico italiano e della casa editrice Bonelli) durante un pranzo alla fiera di Lucca Comics.

La serie racconta le avventure di “Dragonero” pseudonimo di Ian Arànill, uno scout imperiale che svolge pericolose missioni nelle terre più selvagge del suo mondo.
Come ogni fantasy che si rispetti non c’è eroe senza compagnia, anche se il gruppo che lo accompagna è a dir poco anomalo, insieme a Dragonero c’è la sorella Myrva, il vecchio mago Alben, un’elfa di nome Sera e addirittura un poderoso orco chiamato Gmor.

C’è una pagina Facebook costantemente aggiornata dove potete rimanere in contatto per avere news o anche per chiedere delucidazioni su Dragonero.
Per esempio leggendo gli ultimi aggiornamenti possiamo vedere come si possa già trovare in vendita il numero 0 della serie che anticipa il primo numero di Giugno, di cui hanno anche pubblicato in anteprima la copertina.