Anche la Nokia celebra Alex Ferguson

La notizia più discussa degli ultimi giorni nel mondo dello sport è il ritiro di Sir Alex Ferguson dal ruolo di manager del Manchester United.
Una vera e propria leggenda vivente del calcio lascia dopo 27 anni ininterrotti alla guida del Red Devils, un record unico nei campionati più importanti d’Europa impreziosito da 38 trofei tra cui 13 titoli di Premier League, cinque Coppe d’Inghilterra e due Champions League (una delle quali in un anno magico dove conquistò il triplete ancora prima che venisse coniato il termine dagli spagnoli!).
Ma perchè su GeekJournal parliamo di un personaggio che seppur di spessore assoluto è fuori tema col il blog? Perchè Ferguson è stata (ed è) un’icona così importante che Nokia ha deciso di celebrarlo e omaggiarlo creando una versione personalizzata del suo smartphone di punta, il Lumia 920.
L’edizione speciale è rigorosamente rossa come la maglietta dello United e sul retro riporta l’incisione:

“Sir Alex Chapman Ferguson. Manchester United Manager 1986 – 2013. Good luck Sir Alex”

Chissà se farà piacere a Sir Alex ricordarsi di questi anni fantastici ogni volta che tirerà fuori il suo Lumia personalizzato dal taschino. Probabilmente si, anche se li ricorderà con più soddisfazione guardando i trofei in salotto.